×

Cannabis in Medicina Veterinaria

0% Completato
0/4 Steps

Poche piante sono state al centro di discussioni più accese della cannabis. Sebbene sia stata utilizzata empiricamente per millenni per i suoi effetti terapeutici oltre che psicotropi, l’utilizzo della cannabis è stato vietato in diversi paesi del mondo a partire dagli anni 30 del secolo scorso.

Nonostante sia ancora illegale in vari paesi, fra cui l’Italia, il crescente numero di ricerche mediche che ne sottolinea i benefici per tante patologie, sia nell’uomo che negli animali, sta portando lentamente ad una depenalizzazione e legalizzazione di questa pianta.

Il dolore cronico e quello associato a patologie neurodegenerative oltre che a lesioni del midollo spinale; la nausea e vomito causati da chemio e radioterapia; la stimolazione dell’appetito in pazienti cachettici e anoressici; l’effetto ipotensivo del glaucoma sono solo alcuni dei benefici possibili dall’uso di questa pianta, a fronte di effetti collaterali ridotti.

Da poco più di 10 anni in Italia i medici possono prescrivere preparazioni magistrali contenenti sostanze attive vegetali a base di cannabis. La pianta e i suoi prodotti possono essere importati o prodotti nel nostro Paese.

Anche il Medico Veterinario è autorizzato a prescivere la cannabis per la cura di animali da compagnia,ma non è facile districarsi! Dosi empiriche, ricettazione particolare e variabilità dei prodotti in commercio ne fanno una materia interessante, ma complessa.

Per questo Webinar4VETs propone un corso online in 4 moduli sull’utilizzo della cannabis in Medicina Veterinaria, con relatori d’eccezione che ci aiutino a chiarire tutti questi punti. 

Corso riservato solo a Medici Veterinari, in caso di acquisto errato non sarà possibile visualizzare il corso (consulta il Regolamento d'uso). 

Relatori: 

Prof. Giorgia Della Rocca, Professore Associato Farmacologia e Tossicologia Veterinaria, UniPG

Dr.Matteo Mantovani, Farmacista, Farmacia San Carlo (FE)

Dr.ssa Elena Battaglia, Medico Veterinario libero professionista (SV)

Dr.ssa Annarita Ventura, Medico Veterinario esperto in Comportamento, Omeopata, Centro Veterinario Olistico Metatron (BO)

COSA DICONO DI NOI

“Esperienza meravigliosa con una docente maria Mayer preparatissima disponibile e con una grande voglia di trasmettere le sue conoscenze. Gentile e con una grandissima pazienza. Devo ringraziarla perché grazie a lei mi sono avvicinata alla nutrizione clinica e ne sono entusiasta! Consiglio veramente a tutti i colleghi che vogliano intraprendere una formazione sulla nutrizione clinica del cane e del gatto di seguire i webinar di maria Mayer e di poter apprendere dalle sue grandi conoscenze in alimentazione e nutrizione. Forza grande Maria!"

CATERINA PRANDI

MEDICO VETERINARIO
“Il Webinar è stata un'esperienza molto interessante e formativa, sicuramnete sarò un' affezionata utente"

GIUSI T.

MEDICO VETERINARIO

A.L.

MEDICO VETERINARIO
“Ho trovato tutto organizzato molto bene, la dott.ssa Mayer è puntuale, precisa e super disponibile anche aldilà delle lezioni. Ho trovato le sue indicazioni di indiscutibile utilità nella pratica."

GUIDA RAPIDA ALLE DIRETTE

Se acquisti un corso PRIMA che questo venga registrato, potrai decidere di seguire ANCHE la diretta. I video registrati saranno comunque a tua disposizione un paio di giorni dopo essere stati registrati, per cui a te la scelta: diretta, differita,... o entrambe? 

Il vantaggio della diretta è soprattutto la possibilità di fare domande al docente. Siamo tutti professionisti: avere la possibilità di interagire fra di noi e chiarire subito alcuni punti poco chiari può davvero fare la differenza. 

Semplice! Acquista il corso. Una volta eseguito l'acquisto, questo ti verrà confermato come sempre con una mail. Fai molta attenzione a questa mail di conferma, perché su questo stesso indirizzo riceverai gli inviti per la diretta il giorno prima dell'evento. Quando riceverai questa mail, entra e registra la tua presenza. Arrivato il grande giorno, sarà nostra premura inviarti un promemoria 30 minuti prima dell'inizio. A quel punto, all'ora esatta, collegati e entra nell'aula virtuale: ci troveremo là! 

Come hai letto sopra, dopo il pagamento riceverai una prima mail di conferma. Questa mail è importante perché ci permette di sapere come si comporterà la tua casella di posta con i nostri inviti successivi. Se non la vedessi, controlla quindi in SPAM/POSTA INDESIDERATA. Se non la vedessi (ma mi raccomando prima controlla!) contattaci alla mail assistenza@webinar4vets.com - ti aiuteremo a risolvere il problema. 

Se la trovi: tutto ok! Attendi semplicemente il giorno prima della data per la registrazione della tua presenza in aula e quindi nell'ora e giorno giusti la mail successiva per entrare in aula!

TORNA SU