Regolamento d’uso

Tipologia di eventi e di iscritti

Webinar4VETs è una piattaforma di proprietà della società Aquarius Eve s.r.l. che propone formazione a distanza per Medici Veterinari. Webinar4VETs propone anche eventi informativi per persone che convivono con animali e eventi formativi per altre categorie di professionisti come Istruttori&Educatori cinofili, Biologi o laureati in percorsi triennali attinenti alla Medicina Veterinaria (es. Tutela e Benessere Animale etc.).

I corsi preparati possono essere destinati ad una sola o a più categorie di eventi, come specificato sulla pagina e descrizione del corso.

La dichiarazione in sede di iscrizione verrà verificata sulla base dei dati ottenuti da FNOVI. Se, pur essendo in possesso di laurea in Medicina Veterinaria, non si è iscritti all’Ordine corrispondente (per qualsivoglia ragione: neolaureato, esercitante all’estero, cancellato etc.) si consiglia di scrivere tempestivamente a info@webinar4vets.com per evitare che il proprio account venga disabilitato. Si ricorda che dichiarazioni false costituiscono reato penale e potranno essere denunciate alle autorità.

Accesso alla piattaforma

L’accesso alla piattaforma di formazione Webinar4VETs da parte degli Iscritti è concesso unicamente tramite le proprie credenziali personali, che identificano l’utente in modo univoco all’interno della piattaforma online.
L’iscritto è responsabile del proprio account e non potrà cedere le proprie credenziali personali a terzi. In caso di abusi e/o accessi non autorizzati al proprio account, l’iscritto dovrà darne immediata comunicazione all’indirizzo email info@webinar4vets.com.
Eventuali abusi o uso improprio della piattaforma comporteranno la sospensione del servizio, senza diritto ad alcun rimborso.

L’utente avrà cura di verificare, prima dell’iscrizione, che:

  • la mail fornita sia attiva che possa ricevere le comunicazioni, particolarmente importante per le dirette;
  • il computer e/o dispositivo con cui intende effettuare l’accesso siano in possesso dei requisiti minimi di sistema sotto indicati.

Fruizione dei corsi

I corsi acquistati potranno essere fruiti in due modi:

  • in diretta: nel caso in cui il corso non sia ancora terminato, sarà possibile seguire la diretta e effettuare domande al relatore;
  • il video sarà successivamente disponibile online (solitamente entro 48h dalla diretta), assieme al materiale didattico eventualmente consegnato dal docente.

I video dei corsi online acquistati rimarranno disponibili sulla piattaforma, senza limite al numero di accessi dell’utente che lo ha acquistato, a tempo illimitato.

Sulla piattaforma Webinar4VETs potranno essere resi disponibile anche corsi gratuiti, destinati a una o più categoria di utenti. In questo caso, la direzione si riserva di stabilirne modalità e tempi di fruizione secondo propria esclusiva discrezionalità.

Obbligo di riservatezza e proprietà intellettuale

Con l’acquisto del corso si intende sottoscritto il presente regolamento d’uso. L’utente prende atto che qualsiasi informazione, video, foto, dato o documento usufruibile tramite la piattaforma per la partecipazione al Corso, sono di proprietà esclusiva di Aquarius Eve s.r.l. e/o di terzi e dichiara che si asterrà conseguentemente da ogni forma di pubblicazione, traduzione, elaborazione, riproduzione, diffusione e/o distribuzione, in tutto o in parte, del predetto materiale, mediante mezzi di diffusione, tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo account o pagine Facebook, Twitter, Youtube e Instagram, stampa, supporti sonori e/o strumenti audiovisivi di ogni tipo, supporti elettronici, digitali o strumenti analoghi o similari a quelli sopra indicati.

Conseguimento e calcolo dei crediti SPC

La società è attualmente in fase di richiesta dell’accreditamento. Se non esplicitato nella pagina relativa al corso quindi NON sono attualmente previsti crediti. Quando invece prevista, la valorizzazione con crediti SPC è indicata nella sezione “informazioni” di ogni corso.
Al solo fine del conseguimento dei crediti formativi, i videocorsi dovranno essere visualizzati integralmente almeno una volta nel periodo indicato nella pagina di presentazione dei singoli corsi.
Al termine della visualizzazione integrale del corso il sistema memorizzerà i crediti indicati nella relativa pagina di presentazione, a condizione che l’utente abbia inserito il codice fiscale corretto al momento dell’iscrizione al sito; tuttavia, come da disposizioni FNOVI, la richiesta di accreditamento dei corsi potrà essere effettuata e inviata solo al termine del periodo di validità dei singoli corsi meglio indicato al capoverso precedente.
La conferma del completamento del video avverrà tramite una spunta verde nella pagina dedicata.

Rimborsi

Secondo l’Art. 59. – Eccezioni al diritto di recesso – del Codice del consumo: 1. Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a: o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione e’ iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

In nessun caso quindi è possibile la restituzione anche parziale della quota d’iscrizione.

Per ricevere assistenza sugli acquisti è sempre possibile scrivere a info@webinar4vets.com.

Requisiti di sistema

Il sito funziona con i principali browser in commercio e con supporto attivo fornito dalle case madri, in particolare: Google Chrome, Mozilla Firefox, Internet Explorer, Microsoft Edge, Opera e Safari.

Per la diretta, è importante invece avere Google Chrome, in quanto in grado di supportare correttamente la piattaforma. Google Chrome è scaricabile da computer al seguente link: https://www.google.com/intl/it_it/chrome/

Se si utilizza un dispositivo mobile, è consigliabile scaricare la app corrispondente.

Perchè il sito funzioni correttamente, è importante inoltre che siano abilitati l’interprete JavaScript e i cookie del browser.
I documenti caricabili e scaricabili dal sito sono principalmente in formato PDF, anche se potrebbero essere resi disponibile anche XLS (e similari), DOC (e similari) o immagini in formato JPG o PNG.
La maggior parte dell’elaborazione dei contenuti viene effettuata del computer dell’iscritto. Per questo un apparecchio recente e una connessione internet veloce consentiranno prestazioni migliori.

Per la partecipazione alle dirette è necessaria una connessione veloce, in grado di reggere stabilmente per il tempo indicato. In caso si fosse costretti a sospendere al diretta, sarà comunque possibile accedere al video replay entro poche ore dal termine della sessione e, successivamente, al video corso registrato.