Chiara Boncompagni
Chiara Boncompagni è Medico Veterinario Esperto in Comportamento Animale, co-fondatrice di Vethos.
Si laurea presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Perugia nel 2012, durante il percorso di studi universitario è studente interno presso il Dipartimento di Etologia e Benessere Animale (LEBA) dove partecipa ad attività di ricerca .
Acquisisce il titolo di Medico Veterinario Esperto in Comportamento con il Master in Medicina Comportamentale degli animali d’affezione CZ presso l’Università degli Studi di Parma e successivamente amplia la sua formazione con il titolo di Educatore ed Istruttore Cinofilo Riabilitatore FICSS.
Completa inoltre il percorso per gli I.A.A. come Coadiutore del cane con SIUA ed acquisisce la qualifica di Medico Veterinario Esperto negli Interventi Assistiti dall’Animale.
Porta avanti progetti di Zooantropologia e di divulgazione, presso gli istituti scolastici della sua città. Nel 2017 collabora al progetto di tesi sperimentale sull’arricchimento alimentare del lupo europeo in cattività e al progetto sul benessere degli elefanti asiatici, svoltosi presso il Bioparco di Roma, dove prosegue l’attività di ricerca.
Attualmente sta conseguendo la laurea magistrale in etologia, presso l’Università degli studi di Torino: “Evoluzione del Comportamento Animale e Dell’Uomo”.
La Dott.ssa Boncompagni lavora come freelance nel centro italia ed è referente esterno per la medicina comportamentale del cane e del gatto presso ambulatori e cliniche veterinarie di Roma.
- RelatoreFase 2: siamo pronti?!
- CATEGORIA Fase 2: siamo pronti?! , Medicina Comportamentale , Relazioni
- TAGS Comportamento , Medicina comportamentale