Elena Torre

Giornalista e scrittrice, nasce a Viareggio nel 1973.
Si laurea in lettere moderne all’Università degli studi di Pisa e dopo una formazione giornalistica intrapresa con il lavoro presso la redazione di alcune emittenti radiofoniche, collabora con la pagina Società & Cultura del quotidiano Il Tirreno per il quale si occupa di approfondimenti culturali, studi storici, sociologici e antropologici.
Approfondisce, anche attraverso le numerose interviste a personaggi del mondo della cultura, della scienza e dell’arte, da Margherita Hack a Rita Levi Montalcini, la storia dell’evoluzione dell’uomo inscindibile da quella degli animali, sua grande passione. Negli ultimi anni, grazie al blog Dasapere.it ha dedicato articoli, interviste e approfondimenti alle sezioni Ambiente ed Animali, studiando il rapporto sempre più stretto e delicato tra uomo e altre specie, dando spazio e voce a figure di rilievo nel panorama nazionale e internazionale.
Con il suo lavoro di scrittrice ha dedicato nel 2012 il libro per bambini Storie dei Cinque Elementi all’ambiente e agli animali, e ha ricevuto il Premio Un bosco per Kyoto assegnato ogni anno alle personalità̀ che più̀ di altre si sono distinte in ambito internazionale nella difesa dell’ambiente.
Da molti anni si occupa anche di meditazione e discipline olistiche, approfondendo in particolare il Reiki tradizionale di Usui, il Tera-Mai Reiki e Tera-Mai Seichem.
Da oltre quindici anni studia il metodo di Edward Bach ed è iscritta al registro internazionale in qualità di BFRP (Bach Fondation Registered Practitioner) e BFRAP (Bach Fondation Registered Animal Practitioner).

CORSI TENUTI

Fiori di Bach Livello 1

TORNA SU