Marta Batti

Dott.ssa Marta Batti, Medico Veterinario, Omeopata.

Master di II livello in PNEI (PsicoNeuroEndocrinoImmunologia e Scienza della Cura Integrata)

Si laurea presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Bologna, con una Tesi sulle encefalopatie spongiformi negli animali.

Dal 2005 al 2018 svolge la sua attività di Medico Veterinario come titolare di struttura, dapprima come socia in una Clinica Veterinaria in provincia di Arezzo e successivamente come Direttore Sanitario del proprio Ambulatorio Veterinario, situato in Valdichiana. Durante questo periodo si avvicina, per motivi personali, al mondo della Omotossicologia e decide di spostare i suoi campi di interesse verso le Medicine Non Convenzionali e la Nutrizione del cane e del gatto, dedicandosi allo studio di queste discipline e frequentando numerosi corsi e congressi.

Si diploma alla Scuola Superiore Internazionale di Medicina Omeopatica Veterinaria “Rita Zanchi” di Cortona, con una tesi sulla Famiglia omeopatica dei Latti in medicina Veterinaria e subito dopo consegue, come prima veterinaria in Italia, assieme alla collega e amica Dott.ssa Maria Mayer, il Master in II livello in PNEI (PsicoNeuroEndocrinoImmunologia e Scienza della Cura Integrata) presso la Facoltà di Psicologia della Università dell’Aquila, con una tesi dal titolo “LA PNEI in medicina Veterinaria”, diplomandosi con lode.

Nel 2019 frequenta, presso la Facoltà di Medicina Veterinaria della Università di Perugia, il primo Corso di Perfezionamento di Alta Formazione in Terapia del Dolore e Cure Palliative negli Animali da Compagnia, coordinato dalla Dott.ssa Giorgia Della Rocca.

I principali campi di interesse sono la Nutrizione clinica del cane e del gatto, l’Omeopatia, l’Omotossicologia, la Fitoterapia, la Floriterapia Australiana e la Terapia del Dolore. Il suo approccio al paziente è sempre un approccio integrato in ottica PNEI.

Svolge visite Nutrizionali, Olistiche e Algologiche sia in Toscana (provincia di Arezzo e Siena), che a Roma, esclusivamente su appuntamento. Occasionalmente in altre regioni, tra cui il Veneto.

TORNA SU